OGNI BRAND HA IL SUO TARGET

Il Marketing Strategico è la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l’ambiente interno ed esterno relativo a clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un’azienda, per migliorarne i processi di decision making legati alle attività di marketing e quindi al door to door. L’attività è composta da alcune fasi fondamentali: ricerche di mercato, analisi di mercato, competitive intelligence e pianificazione, ognuna con il suo gruppo di processi ben definito. Il centro studi rappresenta il vertice fondamentale nell’impostazione della campagna promozionale pubblicitaria. Attraverso una accorta analisi degli obiettivi, individua i target territoriali ed individuali e mira a raggiungerli tramite la personalizzazione delle distribuzioni e l’utilizzo dei canali di comunicazione più efficaci e competitivi.

Il vero potere del Marketing Strategico risiede nell’abilità di consolidare informazioni in un’interpretazione esaustiva del mercato e delle sue dinamiche: questo richiede processi di raccolta ben strutturati, solide partnership con i fornitori di informazioni, robuste abilità analitiche, e uno staff focalizzato ed esperto. Organizzare un processo di Marketing Strategico non è un compito né semplice né veloce, ma che richiede tempo, investimenti, motivazione e pazienza. I risultati ottenuti, però, lo qualificheranno come un asset aziendale assolutamente indispensabile.

STUDIO DEI DATI GEOGRAFICI E TERRITORIALI

PROFILAZIONE SOCIO-ECONOMICO-DEMOGRAFICA

ANALISI DELLE AREE DI DISTRIBUZIONE

IDENTIFICAZIONE DEI COMPETITOR

OTTIMIZZAZIONE DEI BACINI DI ASSORBIMENTO